Lo studio

 

La gestione del patrimonio finanziario è spesso affidata a un operatore di fiducia, legato da un rapporto contrattuale con una banca o una società di intermediazione mobiliare e quindi in conflitto di interessi.

Questa soluzione, si è dimostrata insoddisfacente, perché condizionata dalla remunerazione legata agli interessi del soggetto cui l'operatore deve rendere conto (commissioni legate alla raccolta di denaro), che non permette un approccio obiettivo e trasparente nelle decisioni di investimento.

Lo StudioAnalysis si propone di offrire ai propri clienti una consulenza professionale e libera da conflitti di interessi sui vari strumenti finanziari e i prodotti di investimento che il mercato offre.

Soltanto la consulenza fee-only, può offrire un approccio di massima competenza e non "di parte", mettendo in evidenza i reali costi dei prodotti finanziari e le inefficienze degli stessi.

Infatti, l' Ufficio Studi e Ricerche, che ha radiografato tutti i prodotti del risparmio gestito commercializzati in Italia, ha fatto emergere nelle sue analisi, l'esistenza di onerose "parcelle occulte" che vengono prelevate dal patrimonio, giorno dopo giorno, senza che ciò sia visibile agli occhi degli investitori.